Contattaci

info@concanapatuvali.it 

Domande frequenti

Il Consorzio viene costituito in Seravezza (LU) il 14/03/2022 con durata fino al 31/12/2050 (prorogabile)

Sono 4 i soci fondatori del Consorzio tutti con quote paritarie e precisamente: 

– Argeco srls Tecnologie Eco Appropriate
– Canapafiliera srl
– Canapafibra srl Società Agricola
– Daniele Taddeucci Azienda Agricola

Il Consorzio “Con.CanapaTu.Val.I.” ha per oggetto l’attività di valorizzazione per la coltivazione della Canapa Sativa in Italia per garantire al produttore un’adeguata
remunerazione e al consumatore finale l’origine e la qualità dei prodotti; a tale scopo potranno essere concessi in uso ai propri soci, o agli affiliati i marchi registrati di qualità IH – Italian Hemp e IHF – Italian Hemp Fiber.

Il Consorzio si prefigge di raggiungere quanto prima il riconoscimento di  O.P. (Organizzazione Produttori) della Canapa Sativa (prima costituita in Italia) a valenza interregionale, i cui requisiti sono di almeno 5 soci ed un fatturato annuo di min. € 500.000

Ci si può iscrivere al Consorzio inviando all’indirizzo mail info@concanapatuvali.it il scaricando il seguente “Modello di richiesta di adesione”  e dopo il ricevimento dell’approvazione da parte del Consorzio, versando la quota annuale di € 50,00 (cinquanta/00) al seguente CODICE IBAN IT38N0637024800000010003419 indicando come causale “Quota ammissione Consorzio Canapa Industriale” 

Possono aderire al Consorzio tutti i soggetti interessati allo sviluppo della Filiera della Canapa sativa sia FOOD che NO-FOOD, pertanto non solo aziende agricole, ma anche tecnici professionisti, az. di trasformazione, istituti di ricerca, ecc.

Carrello